Impolveratori Ideal SRL
Impolveratori Ideal SRL

Ideal produce anche impolveratori pneumatici di varie dimensioni, sia in versione trainata che portata, i quali possono essere utilizzati per la cura e la protezione delle piante con zolfo ventilato.


Bora
Modello Biostar 310
     

Il rinnovato Biostar 310 si distingue per mantenere la sua cisterna stagna separata dalla turbina. Ciò evita il contatto di quest’ultima con i prodotti utilizzati, mantenendone inalterate nel tempo le performance. Completamente zincato a caldo e verniciato, per la distribuzione Biostar 310 sfrutta la caduta per gravità delle polveri attraverso un foro calibrato regolabile tramite un attuatore oleodinamico e un sistema venturi per ottimizzare l’aspirazione delle stesse nel condotto di distribuzione. Per una distribuzione ottimale, le polveri vengono mantenute in agitazione da una coclea opportunamente studiata per evitare la formazione di grumi, mentre per una copertura completa ma mirata, si può orientare la posizione dei diffusori posteriori, nonché direzionare l’uscita delle polveri attraverso uno solo o entrambi i diffusori.

Scarica il depliant

Bora
Modello Biostar 600
     

Biostar 600 è disponibile nella versione trainata e lavora secondo il principio pneumatico che permette una miscelazione ottimale e una distribuzione omogenea. Zincato a caldo e verniciato in ogni sua parte, Biostar 600 è dotato di una cisterna stagna che include al proprio interno una griglia oscillante per mantenere le polveri in movimento ed evitare grumi. Non solo, le polveri in cesterna vengono mantenute in sospensione attraverso l’aria immessa nella stessa. Per la distribuzione, le polveri vengono portare ai due diffusori posteriori, entrambi orientabili, mentre la quantità erogare controllata da un comando collegato all’apertura di una valvola apposita.

Scarica il depliant

Bora
Modello Biostar Poly
     

Biostar Poly è disponibile nella versione portata, con testata a 2 ventagli chiudibili singolarmente, oppure a cannone manuale. È un impolveratore di tipo meccanico, funzionante con moltiplicatore di giri a ingranaggi conici elicoidali a bagno d’olio. All’interno del serbatoio lavora un agitatore meccanico che permette una continua distribuzione delle polveri, mentre un regolatore di uscita garantisce una perfetta ed uniforme distribuzione delle stesse.

Scarica il depliant