Azienda italiana leader nel settore delle attrezzature per la protezione delle colture - IDEAL SRl
La nostra realtà

IDEAL progetta e costruisce varie tipologie di macchine per la protezione delle colture: atomizzatori, nebulizzatori, polverizzatori, cannoni e altre macchine specializzate e dirette alla realizzazione dei trattamenti fitosanitari. L’azienda dispone di una vasta gamma di modelli trainati e portati, equipaggiati con cisterne di diversa capacità e con molteplici optional.

IDEAL eccelle sia nella customizzazione del prodotto, sia nell’innovazione, grazie a un ufficio tecnico di progettazione costantemente aggiornato e ad importanti collaborazioni con enti e istituti universitari. L’azienda ha inoltre ottenuto diversi brevetti e sviluppato nuovi prodotti, confermando l’esperienza e la solidità dell’impresa nel campo delle macchine agricole non solo a livello italiano, ma anche mondiale.

Chi siamo

Con sede a Castelbaldo in provincia di Padova, IDEAL è un’azienda italiana leader nel settore delle attrezzature per la protezione delle colture, che da oltre settant’anni propone la propria esperienza a tutto il mondo agricolo.

Fondata nel 1947 da Danilo Faccio e ampliata nel 1973 da suo figlio Giuseppe, è ora diretta dalla moglie di quest’ultimo Franca e dai figli Simone, Silvia e Alessandra Faccio.

Le tappe della nostra storia

Gli albori

Ideal nasce a Begosso di Terrazzo (Verona) dalla caparbietà di Danilo Faccio, artigiano e agricoltore intenzionato a migliorare la precaria meccanizzazione agricola dell’epoca.

Sviluppo

Con la collaborazione dei figli si producono atomizzatori e nebulizzatori per la protezione delle più diverse colture e si inizia il commercio con l’estero.

Innovazione

Ideal è oggi un’azienda leader nel settore delle attrezzature per la protezione delle colture e la sua rete commerciale copre il territorio nazionale, l’Europa e gran parte del mondo.